08 dicembre 2015

Oggi come 70 anni fa: trovate la differenza.

Il mondo attuale in fin dei conti non è tanto diverso da quello di qualche decennio fa. Le frasi e gli umori si ripetono ciclicamente e soprattutto la memoria dei popoli e delle nazioni è pericolosamente corta. 

Se nel Mein Kampf Adolf Hitler affermava che: 
"Il gioco della guerra consiste nella distruzione fisica dell'avversario. Per questo vi ho ordinato di massacrare senza pietà qualsiasi uomo, donna o bambino che non appartenga alla vostra razza. Così soltanto potremo ottenere lo spazio fisico che ci abbisogna”.
"Esistono razze elette e superiori, destinate a comandare, e razze spregevoli e inferiori, destinate a servire. Non si può parlare né di uguaglianza né di fraternità tra gli uomini; tali idee sono inaccettabili perché contro natura. E' giusto invece che certi individui e certe razze - quelli superiori - si impongano sugli altri e li costringano a obbedire.
Concludeva dicendo che "Il terrore è lo strumento politico più efficace. Non me ne lascerò privare soltanto perché una massa di stupidi smidollati borghesi pretende di esserne offesa. (Mein Kampf (La mia battaglia) G. Galli ed.Kaos 2006)


Se Benito Mussolini nella Dichiarazione sulla razza del 1938 dichiarava:
“.....l'attualità urgente dei problemi razziali e la necessità di una coscienza razziale...miglioramento quantitativo e qualitativo della razza italiana, miglioramento che potrebbe essere gravemente compromesso, con conseguenze politiche incalcolabili, da incroci e imbastardimenti...."




Se il Parlamento Bulgaro nel 2015 non si indigna ascoltando queste parole sul popolo Rom: 
“Perché persone che 25 anni fa, ai tempi del socialismo, lavoravano e mandavano i loro bambini a scuola, ora sono diventate scimmie aggressive, sicure di sé e feroci che vogliono essere pagate senza lavorare, chiedono i sussidi per la malattia senza essere malate, i servizi per l'infanzia mentre i loro bambini giocano in strada con i maiali e i sussidi per maternità per le donne che hanno atteggiamenti da prostitute di strada? Cosa porta i nostri connazionali dalla faccia scura a credere che tutto sia concesso e che chiunque sia tenuto a nutrirli e vestirli gratuitamente? Da più di due decenni, la società bulgara è soggetta a esperimenti politici scellerati, paragonabili soltanto all'insurrezione bolscevica a San Pietroburgo nel 1917. 


Se Marine Le Pen, che aspira a guidare la Francia del futuro, sostiene:
".....il fondamentalismo islamico deve essere interdetto, tagliando le organizzazioni islamiste, fermando le moschee radicaliste e espellendo gli stranieri che perpetuano l’odio sul suolo nazionale francese, rinforzando l’espulsione degli irregolari affinché non rientrino in Francia".(Discorso di Marine Le Pen ai francesi, dopo l’attacco dell’Isis a Parigi)


Se Matteo Salvini, leader della nuova Lega Nord accusa i leader europei:
 «Juncker, Schulz, Merkel, Renzi…Riempiono i nostri Paesi di milioni di immigrati e delinquenti. Politici europei che ODIANO I CITTADINI».  Matteo Salvini 

Se parlamentari europei come Buonanno, riferendosi ai rifugiati di guerra, si esprimono dicendo «Li lascerei senza mangiare, solo acqua. Uno che scappa dalla guerra pretende di mangiare come al ristorante? Gli italiani non sono scappati quando c’era la guerra da noi, sono rimasti e hanno combattuto per la loro patria. Questi qua che arrivano, a parte donne e bambini, sono solo dei codardi» (dichiarazione rilasciata il 26 agosto  Gianluca Buonanno)

Se ancora oggi il neonazismo pervade subdolamente il cuore dell’Europa:«Non toccate gli oggetti lasciati dai migranti: vestiti, abiti, scatole di conserve e anche bottigliette d’acqua. I migranti portano malattie e rischiate di essere contagiati». (Manifesto affisso in un comune ungherese governato dai neonazisti di Jobbik).
Se uno come Donald Trump pretende di guidare la nazione più potente del mondo separando e selezionando  i buoni ed i cattivi, i belli ed i brutti, i ricchi ed i poveri, come fossero legumi in una pentola da mettere sul fuoco.
Oggi esattamente come 70 anni fa; trovate le differenze se ci riuscite.


http://www.cronachediordinariorazzismo.org
http://www.cronachediordinariorazzismo.org/discorsi-dodio-contro-i-rom-quasi-un-caso-al-giorno/
http://www.anpi.it/storia/115/dichiarazione-sulla-razza
(http://www.liberties.eu/it/news/razzismo-discorsi-di-odio-assemblea-nazionale-bulgara)
http://www.left.it/2015/09/09/bestiario-razzista-della-destra-sui-rifugiati-prima-e-dopo-il-discorso-di-juncker/
http://www.huffingtonpost.it/arianna-huffington/trump-e-un-soggetto-pericoloso-con-lui-huffpost-cambia-registro_b_8747618.html?1449573785&utm_hp_ref=italy#
https://www.washingtonpost.com/news/the-fix/wp/2015/07/27/donald-trumps-surge-is-heavily-reliant-on-less-educated-americans-heres-why/

Nessun commento:

Posta un commento